• Galleria foto

il CDA (cioè Consiglio Degli Anziani o Consiglio Di Akela) è costituito dai lupetti dell'ultimo anno. Per loro i vecchi lupi organizzano delle attività e propongono delle esperienze ... da grandi!

Durante la giornata del pensiero del 2017, i ragazzi del nostro gruppo hanno partecipato a un grande gioco che si è svolto tra la piazza chiesa e il resto del paese

Per vivere intensamente l'Avvento, durante il quale attendiamo l'arrivo di Gesù, i lupetti del Branco San Francesco hanno realizzato, con l'aiuto dei loro genitori, questi bellissimi e fantasiosi calendari dell'Avvento!

Ecco tutte le diapositive presentate alla riunione con i genitori del 2 dicembre 2017 per il lancio del campo di gruppo in Svizzera!!!

SS.Messa, firma della Carta di Clan, promesse e presentazione del sito di Gruppo.

Per la prima impresa dell'anno i ragazzi del reparto realizzano l'alzabandiera del 50°!

La nostra alta squadriglia impara le tecniche di salvamento in acqua con l'aiuto di Mimmo Pellegrino, organizzatore della Traversata dello Stretto di Messina

Il 26 e il 27 maggio gli esploratori e le guide del nostro reparto Olympia hanno vissuto l'esperienza delle missioni di squadriglia!!! Ad ogni squadriglia è stata affidata una mappa ed un obiettivo: Le aquile, a Catona, hanno fatto un allenamento e poi una partita di tennis per la specialità di Olympia; I castori hanno incontrato a Campo i ragazzi dello sprar e poi a Sant'Alessio hanno partecipato ad un evento sulla cultura curda per la specialità di internazionalità; I falchi hanno lavorato l'argilla a Campo e poi sistemato una panca nella sede di Scilla per la specialità di artigianato; Le gazzelle e le koala per la specialità di espressione hanno organizzato un pomeriggio di giochi per i bambini di una ludoteca a Villa!

Per la prima impresa alla conquista del Guidoncino Verde di "Internazionale", i Castori hanno creato un power point sulla Svizzera con informazioni di ogni tipo e poi hanno offerto a tutto il reparto il formaggio e la cioccolata svizzeri

Raccolta tra le più belle e significative foto del Gruppo AGESCI Campo Calabro 1, 10 foto per ogni anno, dal 1968 al 2014.